top of page

Nome scientifico:

Phyllostachys Bissetti

Famiglia: Poaceae (Graminacee)

13.png

Dimensioni: Questa specie può crescere fino a raggiungere altezze di 6-9 metri o più,

con culmi (steli) che possono avere un diametro di circa 2,5-5 cm.

 

Foglie: Le foglie sono lanceolate e di colore verde scuro, disposte lungo i rami in modo alterno. Le foglie possono variare in dimensioni, ma sono generalmente lunghe e strette.

 

Culmi: I culmi del Phyllostachys bissetii sono di colore verde scuro e hanno una superficie liscia. Possono svilupparsi in modo eretto e diritto verso l'alto.

 

Portamento: Questo bambù ha un portamento eretto e una chioma fitta. Forma densi cespugli e può essere utilizzato come schermo naturale o come elemento decorativo in giardini e paesaggi.

 

Habitat e coltivazione: Questa specie di bambù cresce bene in condizioni di luce solare parziale o piena. È adatta per climi temperati ed è notevolmente resistente al freddo, il che la rende adatta per regioni con inverni rigidi.

 

Utilizzo: Il Phyllostachys bissetii è ampiamente utilizzato come pianta ornamentale in giardini e parchi. La sua crescita rapida e la resistenza lo rendono popolare come schermo naturale, bordura o elemento decorativo. Può anche essere utilizzato per il controllo dell'erosione su pendii.

 

Curiosità: Questa specie di bambù è conosciuta per la sua forte crescita e la capacità di formare cespugli densi in un periodo relativamente breve. È importante controllarne la crescita attraverso la gestione dei rizomi per evitare che diventi invasivo. Il Phyllostachys bissetii è una scelta popolare tra i giardinieri che cercano un bambù resistente al freddo con una crescita vigorosa e una chioma densa. La sua versatilità lo rende adatto per una varietà di scopi ornamentali e funzionali in giardini e paesaggi.

Phyllostachys Bissetti Bio Bambù Italia
bottom of page